Accesso civico semplice
DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO:
L'accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni hanno l'obbligo di pubblicare ai sensi del decreto legislativo 33/2013, laddove abbiano omesso di renderli disponibili nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale.
MODALITA' DEL PROCEDIMENTO:
L'accesso civico è un diritto che può essere esercitato da chiunque, è gratuito, non deve essere motivato e la richiesta va indirizzata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza che verifica la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, in caso positivo, provvede alla pubblicazione dei documenti o informazioni oggetto della richiesta nella sezione “Amministrazione Trasparente” del sito istituzionale entro 30 giorni. Provvede, inoltre, a dare comunicazione della avvenuta pubblicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale. Se quanto richiesto risulta già pubblicato, ne dà comunicazione al richiedente indicando il relativo collegamento ipertestuale.
DOVE RIVOLGERSI:
La richiesta di accesso civico può essere inviata al Responsabile della prevenzione della corruzione e della trasparenza:
- tramite email: Dott.ssa Maria Zampini – trasparenza[chiocciola]afor.umbria.it
- tramite posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: agenziaregionaleforestaleumbra@legalmail.it
- tramite posta ordinaria all’indirizzo: Responsabile della trasparenza, AFOR via Tuzi 7, 06128 Perugia
oppure attraverso il servizio online "Istanze Online" raggiungibile al seguente link: Servizio Istanze Online
MODULI DI RICHIESTA ACCESSO CIVICO:
Modulo richiesta accesso civico – formato docx
Per consultare le informazioni di questa sezione selezionare nel menù a destra l'argomento specifico.
Scegli le newsletter preferite e iscriviti